Servizi

Pulitura, lucidatura, satinatura e sbavatura su alluminio, ottone, ferro, inox, zama e magnesio, sono le lavorazioni per le quali, la nostra azienda è specializzata. Grazie all’utilizzo dinamico e mixato, di tecniche vecchie e nuove e alla conoscenza dei materiali, si ottengono i massimi risultati di finitura ai migliori prezzi di mercato .

Satinatura Smerigliatura Sbavatura

Lavorazioni effettuate per mezzo di abrasivi, con lo scopo o di ridurre e cancellare le imperfezioni superficiali, o la possibilità di creare finiture ed effetti estetici . Dalla minuteria fino a profili di oltre 4000mm.

Queste finiture sono consigliate per metalli che verranno poi trattati con ossidazioni, verniciature e galvanica in generale.

Trattamenti anodici

L’anodizzazione o ossidazione anodica applicabile esclusivamente sull’alluminio, è un processo elettrochimico non spontaneo attraverso cui viene a formarsi, sulla superficie, uno strato protettivo in grado di rinforzane la resistenza alla corrosione. Oltre alla protezione anodica incolore “naturale” è possibile l’ossidazione colorata in ben 14 tonalità.

Pulimentatura Lucidatura

Lavorazioni effettuate per mezzo di abrasivi e paste, con lo scopo di rendere le superfici lisce in cui non si percepisca il tratto dell’abrasivo utilizzato o ancora lucide con vari gradi di riflesso e rugosità. Dalla minuteria a profili di oltre 4000mm.

Queste finiture sono consigliate per metalli che verranno poi trattati con cromature, nichelature, dorature, ramature o lasciati al naturale.

Trattamenti galvanici

Il trattamento galvanico consiste nella deposizione elettrochimica di uno strato sottile di un metallo o di una lega che modifica le proprietà di superficie del supporto, dal punto di vista decorativo e tecnico, migliorando le caratteristiche di resistenza alla corrosione e le proprietà meccaniche, elettriche e ottiche. Il rivestimento di un metallo con uno strato di nichel, cromo, oro ha lo scopo non solo funzionale ma anche decorativo. Per mezzo di tonalità e preparazioni superficiali precedentemente alla galvanica si possono ottenere gradi di colorazioni differenti e finiture che vanno dal lucido, al satinato, al sabbiato e al multicolor.

Oltre la galvanica classica del cromo, nichel e oro è possibile raggiungere altre 20 fra colorazioni e tonalità

.

Sabbiatura Stuccatura

Lavorazioni effettuate per mezzo di microsfere con finitura esteticamente fine con lo scopo di creare un effetto sabbiato ed omogeneo.

Queste finiture sono consigliate per metalli che verranno poi trattati con ossidazioni, verniciature e galvanica in generale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: